Australia. $10 mila per hamburger più caro del mondo ad asta di beneficenza

Pubblicato il 4 Giugno 2012 - 11:27| Aggiornato il 12 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

Hamburger da 500 dollari da Mallie's Bar & Grill, Southgate, Michigan: 500 dollari

BRISBANE, AUSTRALIA – Un hamburger non è tra i cibi più costosi del mondo. Ma lo può diventare. Alcuni degli chef piu’ famosi si sono sbizzarriti nel realizzare versioni stravaganti del piu’ classico panino d’oltre oceano. Basta non prestare troppa attenzione al portafoglio ed essere disposti a pagare questi piatti decisamente a peso d’oro.

Secondo la lista stilata dall’Huffington Post, al Mallie Sports Bar & Grill di Southgate, Michigan, e’ stato creato un hamburger che detiene il Guinness dei Primati per essere il piu’ pesante del mondo: circa 85 chili e costa 499 dollari, ma puo’ anche essere consegnato a casa, per la cifra di 2.000 dollari.

A Las Vegas invece, a Le Burger Brasserie, e’ stato ideato il ‘777’. Un sandwich fatto con pregiatissima carne di Kobe, aragosta del Maine e servito con una bottiglia di Don Perignon Rose’, che costa – appunto – 777 dollari.

In lizza per il panino piu’ caro del pianeta c’e’ anche lo chef Hubert Keller. Al suo ristorante Fleur, sempre a Las Vegas, e’ possibile ordinare un hamburger da 5.000 dollari, con manzo di specie Wagyu, foie gras, salsa di tartufo e tartufo nero. Il tutto bagnato con un Bordeaux del 1995.

Sinora pero’ la palma del piu’ costoso del mondo va all’agenzia pubblicitaria ‘u Social’, di Brisbane, in Australia, dove e’ stato realizzato per beneficienza, e messo all’asta, un hamburger con tartufo bianco, foglie d’oro a 24 carati e un raro prosciutto spagnolo. Il prezzo? 10.000 dollari, che saranno devoluti ad opere ed istituti assistenziali, tra cui la National Breast Cancer Foundation ed assciazioni per la protezione degli animali.