Australia/ La più lunga catena di reggiseni al Mondo, lunga 163 Km. Così Bundaberg raccoglie fondi per la lotta contro il cancro

Pubblicato il 10 Agosto 2009 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA

Un record da Guinnes dei primati per un buon fine. La cittadina di Bundaberg, nel nordest dell’Australia, può vantare un record mondiale per la più lunga catena ininterrotta di reggiseni. In un’iniziativa promossa per raccogliere fondi per la lotta al cancro al seno.

Domenica è stata distesa nello stadio locale una catena di più di 166 mila reggiseni, per una lunghezza di 163 chilometri, superando di 51 km il record precedente conseguito nel 2006 a Cipro. L’obiettivo principale è però molto nobile: creare maggiore consapevolezza sul cancro al seno, ha detto l’organizzatore della raccolta fondi, Robert Bauer.

«Quello che ci eravamo proposti era non solo di battere il record e di raccogliere fondi, ma anche di incoraggiare le donne ad esaminarsi o a farsi esaminare dal medico. Se così facendo abbiamo salvato anche una sola persona, abbiamo conseguito qualcosa», ha aggiunto.
I reggiseni saranno donati a Paesi del terzo mondo. Circa 20 mila saranno affidati alla locale Associazione delle donne afghane, che le consegneranno a rifugi per donne in quel Paese.