Australia. Pilota parcheggia aereo in strada: voleva una birra al pub…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2014 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA
Australia. Pilota parcheggia aereo in strada: voleva una birra al pub...

Australia. Pilota parcheggia aereo in strada: voleva una birra al pub…

SYDNEY – Voleva prendersi una birra e così ha parcheggiato il suo aereo leggero su una strada di Newman, in Australia,con ilmotore acceso. Per questo motivo un uomo di 37 anni è stato arrestato e accusato di aver messo “in pericolo la vita, la salute e la sicurezza dei residenti“. Inoltre il pilota non aveva ancora il brevetto di volo, ma aveva appena acquistato il biposto.

Il sergente della polizia di Newman in Australia Occidentale, Mark McKenzie, ha riferito alla Tv nazionale Abc che il pilota dilettante aveva appena acquistato il biposto Beechcraft senza ali da una residenza privata e lo stava portando a casa quando ha deciso di fermarsi per una birra o due.

L’incidente ha messo in pericolo i residenti perché l’elica continuava a girare, ha detto il sergente McKenzie:

“I bambini stavano uscendo da scuola. Sarebbe bastata una folata di vento, perché senza le ali l’aereo non è stabile. Qualcuno ha trovato la cosa divertente, ma era molto pericoloso”.

Inoltre era stato lasciato un tubo che collegava il serbatoio a una tanica di carburante dentro la cabina, per permettere al motore di restare acceso. L’uomo dovrà comparire in tribunale il 18 novembre.