Auto, Chrysler richiama 87mila Jeep Wrangler: rischio incendio

Pubblicato il 20 Maggio 2012 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – La Chrysler sta richiamando quasi 87.000 Jeep Wrangler negli Stati Uniti, in Canada e in altri Paesi, perché potrebbero essere esposte a rischi di incendio.

Il provvedimento riguarda esclusivamente le vetture del modello 2010 che hanno la trasmissione automatica e che sono state prodotte prima del 14 luglio 2010, riferisce il Washinton Post online, aggiungendo che la Chrysler ha ricevuto almeno 14 segnalazioni di protesta di Jeep Wrangler andate a fuoco.

Nel suo sito web, la ‘National Highway Traffic Safety Administration’ americana precisa dal canto suo che il problema è causato da una piastra vicino al catalizzatore dove possono finire dei residui, che con il calore possono prendere fuoco e propagare le fiamme al veicolo. La stessa fonte precisa che la Chrysler informerà i proprietari e i rivenditori che procederà gratuitamente a sostituire tutte le parti necessarie per risolvere il problema.

Il problema, che si verifica soprattutto se si usa l’auto in fuoristrada, riguarda circa 68 mila unità negli Usa, seimila in Canada, 1.500 in Messico e 11.000 in altri Paesi, ha detto un portavoce della Chrysler, Eric Mayne.