Balene appuntamento alle Hawaii: whale tra le parole più cercate su Google

Pubblicato il 2 Gennaio 2010 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

Le vacanze del presidente americano Barack Obama alle isole Hawaii sono passate quasi inosservate. Obama forse era troppo intento a giocare a golf quando non era occupato a seguire i vari focolai di crisi nel mondo.

A distrarre la gente però, un’altra potente attrazione: le balene.

Pene di balena killer, dal sito Curch of the whale penis

Pene di balena killer, dal sito Curch of the whale penis

L’arrivo delle balene vicino alle isole dell’arcipelago delle Hawaii è uno dei momenti topici dell’inverno hawaiano. Intorno alla costa di Oahu, Kauai and Big Island ci sono in tutto ben sessanta posti di osservazione dai quali, da gennaio a marzo, migliaia di volontari passeranno le ore con i binocoli puntati sul mare per tentare un conto delle balene presenti nelle acque hawaiane.

L’avvistamento delle balene ha scatenato una frenetica attività anche lontano dall’arcipelago. La parola “whale”, in inglese appunto balena, è tra le più cliccate del 2 gennaio sul motore di ricerca Google in America.

Se uno poi digita la frase “of the whale”, il primo risultato della ricerca di Google è “The Church of the whale penis”, una associazione munita anche di pagina su Facebook, che ha come dichiarato obiettivo quello di essere il primo sito dedicato al pene delle balene sui motori Google, Yahoo e Ask.

Per non lasciare dubbi sul punto di riferimento di questa singolare chiesa, il sito porta ben evidente una foto in cui appare il membro virile dei maschi delle balene.

Dal sito, due collegamenti interessanti, che possono anche portare a applicazioni più commerciali: il link a “World’s largest collection of aquatic mammal porn”, dove il materiale iconografico abbonda; il link al sito Jalopnik.com, specializzato in auto, in cui si parla di un fuoristrada russo, Dartz Prombron Monaco red diamond edition: costa un milione e mezzo di dollari, ha la strumentazione in oro bianco e diamanti, vetri antiproiettile coperti d’oro e interni in pelle di …pene di balena.