Baseball: per prendere palla, tifoso cade da tribuna e muore

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 18:42| Aggiornato il 9 Luglio 2011 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Davanti agli occhi dell’ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, un tifoso di baseball che stava assistendo alla partita tra Rangers e Oakland e’ caduto dalla tribuna nel tentativo di prendere la palla lanciata dal campo, ed e’ morto dopo essere precipitato da decina di metri. E’ successo allo stadio di Arlington, in Texas.

Shannon Stone, 39 anni, era un vigile del fuoco di Brownwood, tifosissimo dei Rangers. Seduto in tribuna insieme al figlio piccolo, ha prima esultato per la palla colpita da uno dei suoi campioni preferiti, Josh Hamilton. Poi ha cercato di prenderla al volo, come si usa fare sulle tribune dei campi da baseball. Ma si e’ sporto troppo, ha perso l’equilibrio ed e’ caduto dalla tribuna. E’ morto per il trauma cranico riportato mentre lo stavano portando in ospedale.

Negli Stati Uniti e’ il secondo incidente di questo tipo quest’anno. A maggio un tifoso di 27 anni era morto in modo analogo al Coors Field di Denver assistendo a una partita dei Colorado Rockies.

Il video tratto dal servizio dell’ABC. Le immagini potrebbero turbare il pubblico più sensibile: