Papa Francesco ha battezzato mio figlio! Istruzioni per far battezzare il tuo. Astenersi divorziati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2018 7:00 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2018 14:46
battesimo-papa-francesco

Papa Francesco ha battezzato mio figlio! Istruzioni per far battezzare il tuo. Astenersi divorziati

ROMA – Papa Francesco ha battezzato mio figlio! Istruzioni per far battezzare il tuo. Astenersi divorziati. La domenica che cade tra il 7 e il 13 gennaio la Chiesa cattolica celebra la giornata del Battesimo di Gesù ad opera del Giovanni battista nel fiume Giordano. Quest’anno è caduta appunto il 7 e Papa Francesco ha battezzato ben 34 bambini. E se uno volesse far impartire il sacramento al proprio figlio dal Papa in persona nella Basilica di San Pietro, cosa dovrebbe fare?

Sul sito di Fanpage c’è un interessante pro-memoria, istruzioni per poter accedere a un così grande onore per i cattolici più ferventi. Intanto: la procedura è semplice, riuscirci è difficile, ma non impossibile, diciamo serve un po’ di fortuna. Naturalmente è gratis. Naturalmente sarebbe gradita un’offerta per la carità del papa. Nonostante le aperture recenti, le coppie divorziate faranno bene a non presentare domanda (anche se quattro anni fa battezzò il figlio di una coppia di conviventi).

Perché in effetti è necessario inviare una richiesta indirizzata alla Prefettura della Casa Pontificia – 00120 – Città del Vaticano, preceduta da un fax al numero +390669885863. Prima bisognerà procurarsi un certificato di idoneità dal vostro parroco e la conferma di aver partecipato al corso pre-battesimale, in aggiunta a un estratto anagrafico che dimostri la genitorialità. Nella lettera al papa bisognerà mettere per iscritto il motivo della richiesta.

Un certificato di idoneità è richiesto per madrine e padrini, posto che la Chiesa cattolica non considera la loro presenza un precetto. Tutti riceveranno una risposta, in larghissima parte negativa: del resto sono migliaia le richieste. Però provarci non costa nulla.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other