Benjamin Hall, come sta il giornalista di Fox News ferito in Ucraina: “Ho perso mezza gamba e un piede”

Il giornalista di Fox News Benjamin Hall posta una foto dall'ospedale a tre settimane dall'attacco in Ucraina in cui era rimasto gravemente ferito. Con lui c'erano anche i colleghi Pierre Zakrzewski, 55 anni, e una reporter locale, Alexandra Kuvshinova, di 24 anni, entrambi morti.
Hall si è detto "dannatamente fortunato" ad essere sopravvissuto, pur avendo perso mezza gamba e un piede.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2022 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Benjamin Hall, come sta il giornalista di Fox News ferito in Ucraina: "Ho perso mezza gamba e un piede"

Benjamin Hall, come sta il giornalista di Fox News ferito in Ucraina: “Ho perso mezza gamba e un piede”

E’ sopravvissuto, seppur gravemente menomato, Benjamin Hall, il giornalista di Fox News ferito gravemente in Ucraina il 14 marzo scorso mentre raccoglieva informazioni fuori Kiev. Da allora non si avevano avute più notizie di lui: è stato lo stesso Hall a postare una sua foto dall’ospedale e a dare notizie sulle sue condizioni di salute.

“In sintesi – ha scritto – ho perso mezza gamba da un lato e un piede dall’altro. Una mano viene assemblata, un occhio non funziona più e il mio udito è piuttosto sballato… ma tutto sommato mi sento dannatamente fortunato ad essere qui, e sono le persone che mi hanno portato qui che sono fantastiche!”.

Nella foto Hall indossa una benda sull’occhio sinistro e sorride da un letto d’ospedale.

Benjamin Hall era in Ucraina col cameraman Pierre Zakrzewski ucciso

Benjamin Hall si trovava in Ucraina con Pierre Zakrzewski, 55 anni, il cameraman morto nello stesso attacco costato la vita anche ad un’altra reporter locale, Alexandra Kuvshinova, di 24 anni.

L’equipe di Fox News è stata colpita da colpi di mortaio o di artiglieria dell’esercito russo vicino al villaggio di Gorenki, nella regione di Kiev, sulla strada per Irpin.

Zarkrzewski e Kuvshinova non ce l’hanno fatta. Hall è stato poi evacuato dal paese e trasportato in un ospedale del Texas, dove ha subito diversi interventi chirurgici per le ferite riportate.

Chi era Pierre Zakrzewski

Pierre Zakrzewski era un fotografo che ha lavorato in molte zone di guerra. Oltre all’Ucraina era stato anche in Iraq, Afghanistan e Siria. 

Ai suoi colleghi “Pierre e Sasha che non ce l’hanno fatta quel giorno”, Hall ha voluto rendere omaggio. “Pierre ed io abbiamo viaggiato per il mondo insieme, lavorare era la sua gioia e la sua gioia era contagiosa”, ha scritto.