Biden, il cane Major allontanato dalla Casa Bianca perché morde le persone: seconda volta in tre settimane

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 31 Marzo 2021 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA
Biden, il cane Major allontanato dalla Casa Bianca perché morde le persone: seconda volta in tre settimane

Biden, il cane Major allontanato dalla Casa Bianca perché morde le persone: seconda volta in tre settimane (Foto d’archivio Ansa)

Biden, il cane Major allontanato dalla Casa Bianca perché morde le persone. E’ la seconda volta nelle ultime tre settimane. A pochi giorni dal suo ritorno alla Casa Bianca, Major ha di nuovo dato un morso. A inizio mese il pastore tedesco era stato riportato nel Delaware per un periodo di addestramento dopo un incidente simile nel parco della sua nuova residenza.

Biden, il cane Major morde una persona: allontanato dalla Casa Bianca

Michael LaRosa, portavoce della First Lady, ha spiegato che il cane “si sta ancora adattando al nuovo ambiente e ha dato un morso durante una passeggiata”. La persona, un dipendente del National Park Service, è stata visitata dal medico della Casa Bianca “per precauzione” e sta bene.

Quando ci fu il primo incidente Biden aveva spiegato che Major non era abituato a vedere gente che conosceva sbucare “da ogni angolo”. E “reagiva per proteggere”. L’altro cane della famiglia, il tredicenne Champ, aveva trascorso da piccolo del tempo alla Casa Bianca quano l’attuale presidente era il vice di Barack Obama. 

Il precedente di Major che morde una persona

Major, 3 anni, adottato dai Biden nel 2018, aveva in precedenza morso un addetto alla sicurezza della residenza presidenziale. L’identità della persona coinvolta non è stata rivelata, ma l’episodio sarebbe stato così serio da consigliare l’allontanamento dei cani.

Non sarebbe la prima volta in cui Major ha mostrato un atteggiamento aggressivo da quando è arrivato alla Casa Bianca, abbaiando e alcune volte saltando verso membri dello staff e della sicurezza.