Nuovo titolo per l’ex-presidente Bill Clinton: ”Secchione dell’Anno”

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA

Bill Clinton riceve il premio ''Secchione dell'Anno''

WASHINGTON, STATI UNITI – Nuovo titolo per l’ex presidente americano Bill Clinton: e’ stato nominato ”secchione dell’anno”. A istituire il singolare premio sono stati gli studenti dell’ American University, che dal 2010 e’ stata bollata come un covo di ”nerd” troppo studiosi e noiosi.

E cosi’, quest’anno hanno deciso di creare un riconoscimento ad hoc. ”Quando sono stato eletto, i cittadini degli Stati Uniti volevano un presidente che sapesse qualcosa”, ha commentato Clinton ritirando il premio davanti a migliaia di ragazzi.

L’ex presidente Usa ha dichiarato di non essersi offeso per l”’onoreficenza”, anzi: ”Nella vita non puoi essere secchione e ignorante. O l’uno, o l’altro – ha detto dal palco – E a me piace essere ‘secchione’, grazie mille”.

Dopo aver accettato il premio – come hanno fatto sapere gli studenti via Twitter – Clinton ha parlato per piu’ di un’ora della sua fondazione, dei progressi della scienza, di tecnologia e informazione, e dei suoi impegni da quando ha lasciato la Casa Bianca, rispondendo anche ad alcune domande.

”Bill Clinton è’ la prima persona che ti viene in mente quando pensi al termine ‘secchione”’, ha detto Mark Johnson, 20 anni, uno studente dal secondo anno di storia e scienze politiche di Fort Collins, Colorado.