Bimbo 2 anni cade in acqua: cane lo salva e chiama soccorsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2015 14:21 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2015 14:21
Bimbo 2 anni cade in acqua: cane lo salva e chiama soccorsi

Bimbo 2 anni cade in acqua: cane lo salva e chiama soccorsi

SYDNEY – Ha visto il suo padroncino annegare in acqua e non ci ha pensato due volte a tuffarsi. Il cane eroe è saltato in acqua, ha recuperato il corpicino del bimbo di 2 anni ed è corso dal papà del piccolo per dare l’allarme. E’ accaduto a Coofs Harbour, in Australia, e solo grazie all’intervento del cane di famiglia il piccolo è ancora vivo.

Il Daily Mail scrive che il bimbo, Alexander Kenney, è scivolato da una diga e stava affogando quando il cane di famiglia, che ha 9 anni, lo ha visto e lo ha salvato. Poi ha dato l’allarme attirando l’attenzione del padre del bimbo, che ha subito chiamato i soccorsi.

Il piccolo è stato subito trasportato in elisoccorso all’ospedale, dove è rimasto in terapia intensiva per 36 ore. Il bimbo è ancora vivo, ma il suo cervello è rimasto per troppo tempo senza ossigeno e i medici temono che con gli anni potrebbe manifestarsi i segni dei danni cerebrali irreversibili. I genitori però sono grati al loro cane, che lo ha salvato, e hanno detto al Daily Mail:

“Affronteremo tutto quel che accadrà un passo alla volta, ora ci importa solo che sia vivo”.