Bimbo non era su mongolfiera: ritrovato vivo Falcon Heen

Pubblicato il 16 Ottobre 2009 - 00:25 OLTRE 6 MESI FA

Il piccolo Falcon Heene

Un bambino nascosto nella soffitta di casa ha tenuto l’America col fiato sospeso per un intero pomeriggio. Falcon Heene è il nome del bimbo di sei anni che si riteneva fosse salito a bordo di un pallone aerostatico color argento e che secondo un inseguirsi di voci lo portava in giro nel cielo del Colorado.

Ma in realtà, nel pallone costruito in casa dal padre meteorologo e sfuggito al controllo giovedì 15 ottobre, non c’era nessuno.

Secondo quanto riportato dalla Cnn, il piccolo è stato ritrovato nella soffitta della casa di famiglia a Fort Collins. Si credeva che il bimbo si trovasse sul pallone, ma l’oggetto, una volta atterrato, è stato trovato privo di persone.

“Ho giocato con i miei giocattoli e fatto un pisolino” ha raccontato il bambino ai giornalisti radunati intorno a casa sua. Più tardi il padre del piccolo, Richard Heene, in diretta tv ha chiesto al figlio: “Se eri nascosto in soffitta perchè non hai risposto quando ti chiamavamo?”.

A questo punto si crea un momento di imbarazzo quando il bambino risponde al padre: “Mi avevate detto che dovevo fare così per lo show”. Il genitore del piccolo appare visibilmente turbato e cambia discorso cominciando a parlare dei problemi tecnici avuti dal suo velivolo fatto in casa.

Ma a cosa si riferiva veramente il bambino parlando di “show”? Possibile che l’intera vicenda sia stata tutta una montatura pubblicitaria? Testimoni, come il fratello del bimbo hanno detto di aver visto il bimbo salire sul pallone quando questo si alzava da terra, ma poi come ha fatto a tornare in soffitta?

Vale la pena sottolineare che i genitori del bambino non sono del tutto estranei al mondo della televisione avendo partecipato all’episodio numero 100 del programma dell’emittente ABC “Wife Swap”, nel marzo 2009. Ad ogni modo secondo la polizia e le autorità locali non c’è nulla da dire, i fatti sono andati così, il bimbo era nella soffitta ed un errore di valutazione si è trasformato in un fatto di interessse nazionale.