Black friday, code e risse per gli sconti: un morto a Chicago

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA
Black friday, code e risse per gli sconti: un morto a Chicago

Gente in fila per il Black Friday (Foto Ap)

CHICAGO – Il Black Friday di quest’anno è costato la vita ad un uomo alla periferia di Chicago. Si tratta di un autista, ucciso dalla polizia dopo aver trascinato un agente che tentava di fermarlo nel parcheggio del grande magazzino Khol. Ma non è l’unico episodio di violenza di questo ultimo venerdì di novembre, in cui i negozi e mall americani ma non solo offrono merce a prezzi scontatissimi in vista del Natale. 

Nel New Jersey un uomo è stato arrestato con l’accusa di aggressione aggravata verso un poliziotto, dopo aver litigato con un impiegato di un negozio. In California, nella zona di San Bernardino, un agente che cercavadi sedare una rissa davanti ad un Wal Mart è rimasto con un braccio fratturato.

Un altro uomo è stato arrestato in Florida dopo aver lasciato nell’auto, nel parcheggio di un Best Buy, il figlio di pochi mesi

Ma la moda del “venerdì nero” ha ormai contagiato anche la Gran Bretagna. E anche lì, a Bristol, un uomo è stato fermato dalla polizia per una lite per un televisore degenerata in rissa al centro commerciale Asda. A Dublino un’anziana è finita con un braccio rotto dopo essere stata travolta da un’altra cliente che puntava lo stesso prodotto.