Blogger svela il trucco dello spot 500: J.Lo non era nel Bronx

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON, 23 NOV – Il celebre spot in cui si vede Jennifer Lopez guidare una fiammante 500 per le vie del Bronx, il suo quartiere d'origine, contiene una sorta di 'trucco' del tutto innocente. In realta', nei giorni in cui venne filmato quel video, dal suggestivo titolo ''My World'', dentro la macchina non c'era la nota cantante latina, ma una controfigura. Lo ha scoperto un blogger, Ed Morales, e la notizia e' stata rilanciata dal sito scandalistico Drudge.

Le immagini, girate nel settembre scorso, mostrano Jennifer Lopez, oggi 42enne, andare in giro per le vie della nota zona popolare di New York, dove appunto e' cresciuta da piccola. Secondo il blogger, la cantante in quei giorni era invece a Los Angeles e a guidare quella macchina c'era un'altra donna, il cui nome e' sempre Jennifer, ma di cognome fa Esposito. Il portavoce della Chrysler, Gualberto Ranieri commenta senza fare polemiche, ma ricordando un dato che testimonia il successo della campagna: ''Questo spot e' stato cliccato on-line gia' da un milione di persone''.

''Gli spot Fiat che hanno come protagonista Jennifer Lopez – aggiunge Ranieri – sono stati filmati nel Bronx come in altri luoghi. Credo che tutti noi siamo consapevoli che nel mondo di oggi la gente si muova molto piu' che nel passato. Il risultato e' che abbiamo colto l'opportunita' di lavorare con Jennifer Lopez nel luogo dove si trovava, in modo da conciliare le agende. Lo spot racconta la storia di come piccoli particolari ci possono spiegare chi siamo, dove vogliamo andare e come ritroviamo la fonte d'ispirazione per raggiungere i nostri obbiettivi nella vita. Non serve essere in un particolare luogo fisico per essere ispirati e continuare a esserlo''.