Blu Panorama, 300 passeggeri bloccati in Kenya per i debiti della compagnia

Pubblicato il 24 Ottobre 2012 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA
Un aereo della Blu Panorama con 300 italiani a bordo è bloccato all’aeroporto di Mombasa, in Kenya

MOMBASA – Trecento italiani sono bloccati all’aeroporto di Mombasa, in Kenya. Il loro volo della Blu Panorama  BV3255 avrebbe dovuto riportarli a Bologna alle 10:50 di mercoledì 24 ottobre. Ma non è ancora partito.

La motivazione ufficiale (e generica) è che ci sono stati dei “problemi tecnici”. Alcune voci riportate anche da Repubblica Bologna parlano di una difficile situazione finanziaria della compagnia aerea, che sarebbe rimasta bloccata a terra senza carburante per paura di un’insolvenza dei pagamenti.

Lo scalo di Bologna è stato invece lasciato all’oscuro dei motivi che hanno portato allo slittamento del volo. Secondo le informazioni dell‘aeroporto Guglielmo Marconi il volo proveniente da Zanzibar era atteso inizialmente a Bologna per le 18.50, ma sarebbe stato riprogrammato per le 23.59, in coda ai voli in arrivo per la giornata.

L‘ambasciata italiana a Nairobi sta seguendo il caso. La Farnesina ha anche comunicato di essere in contatto con le agenzie di viaggio per assicurare il più rapido rientro del volo in Italia.

La compagnia aerea ha fatto sapere che il volo è fermo per il “rispetto degli standard di sicurezza di volo” e ripartirà alle 5:30 da Mombasa, per atterrare a Bologna alle 12:30 (ora italiana) del 25 ottobre.