Boeing777 da Washington: atterraggio d’emergenza dopo infarto a bordo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2016 - 04:45 OLTRE 6 MESI FA
Boeing777 da Washington: atterraggio d'emergenza dopo infarto a bordo

Boeing777 da Washington: atterraggio d’emergenza dopo infarto a bordo

ROMA – Un jet della Qatar Airways è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in una base militare portoghese, nelle isole Azzorre, a causa di un passeggero con un sospetto infarto in corso; nella fase di atterraggio, l’aereo è stato colpito da una forte turbolenza e alcuni passeggeri sono rimasti gravemente feriti. Il Boeing 777, da Washington diretto a Doha, durante la tempesta nelle Azzorre, è stato reindirizzato nel territorio portoghese nel Nord Atlantico ed è atterrato alla Lajes Air Base.

Dalle testimonianze, risulta che l’aereo di linea era stracolmo, è sceso rapidamente di quota e alcuni passeggeri sono stati sbalzati dal sedile rimanendo feriti, uno di loro ha anche subito la frattura di una gamba. Una foto drammatica, fatta dal passeggero Azad Dessa, mostra una persona stesa in terra, soccorsa dai paramedici. Un altro passeggero mostra l’entità del danno al tetto del velivolo dopo che i passeggeri sono stati sbalzati violentemente addosso. Sul volo QR-708 in viaggio da Washington Dulles, in Virginia, verso l’aeroporto internazionale di Doha Hamad, c’erano 350 persone e quando il pilota ha deciso di atterrare nelle Azzorre, stava sorvolando l’Oceano Atlantico.

La compagnia aerea afferma che il volo è stato deviato, quando un passeggero ha avuto un sospetto infarto e l’aereo ha subito, durante l’atterraggio “da moderata a grave turbolenza”. Anjali Sarker, una passeggera a bordo, del Bangladesh, ha dichiarato all’Associated Press che lei e gli altri, quando l’areo è bruscamente precipitato, sono rimasti feriti. Sono state distribuite delle maschere di ossigeno e un certo numero di passeggeri, quando l’aereo è stato colpito dalla turbolenza, sono rimasti feriti dalle cinture di sicurezza aperte.