Bollywood. La star Khan bandita dagli stadi di cricket: rissa da ubriaco

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA

NEW DELHI – Una delle piu’ famose star di Bollywood, Shahrukh Khan, e’ stato messo al bando da uno stadio di cricket di Mumbai per cinque anni dopo una rissa con le forze del servizio d’ordine al termine di una partita. Lo ha deciso stamattina la Federazione del cricket di Mumbai (Fca) secondo quanto riportano i giornali indiani.

L’attore, famoso per la pellicola ”Il mio nome e’ Khan” presentata due anni fa al Festival di Roma, non potra’ piu’ entrare nello stadio Wankhede per i prossimi cinque anni. “Abbiamo deciso all’unanimita’ di proibire il suo ingresso per cinque anni sia per incontri sportivi nazionali che internazionali” ha detto il responsabile della Fca aggiungendo che ”non sono tollerati comportamenti che violano il regolamento dello stadio”.

Secondo il servizio d’ordine, l’attore era in stato di ebbrezza mercoledi’ sera al termine di un match vinto dalla squadra di Calcutta (che sponsorizza) nel seguitissimo torneo della Indian Premier League (Ipl) e avrebbe spintonato alcuni agenti in divisa dopo una lite.

In una conferenza stampa, Khan ha pero’ negato le accuse di ubriachezza e ha spiegato di essersi infuriato dopo che il servizio d’ordine hanno malmenato i suoi figli e altri bambini che stavano festeggiando a bordo del terreno di gioco. I media indiani, tuttavia, precisano che una decisione finale sul bando sara’ presa soltanto dal direttivo della Federazione nazionale del cricket (Bcci).

Intanto, un altro scandalo ha sconvolto il popolare sport. Un giocatore australiano, Luke Pomersbach, ingaggiato per la Ipl, e’ stato arrestato oggi a New Delhi per aver molestato una donna durante una festa nella capitale indiana dopo la vittoria della sua squadra.