Brasile, Caetano Veloso e la moglie positivi al Covid: “Stiamo bene grazie al vaccino”

Caetano Veloso, leggenda vivente della musica brasiliana, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha annunciato sui social lo stesso cantante aggiungendo di stare “bene” grazie al vaccino.

Caetano Veloso e la moglie positivi al Covid: “Stiamo bene grazie al vaccino”

“Dopo una settimana di risultati negativi ai test giornalieri richiesti dalle produzioni di programmi televisivi, Paulinha (Lavigne, sua moglie, ndr) ed io siamo risultati positivi al Covid-19″. Il musicista 79enne lo ha scritto su Twitter da Bahia, la sua regione d’origine dove si trova da cinque giorni. “Stiamo bene e lo attribuiamo al fatto di essere vaccinati”, ha aggiunto Caetano Veloso, che ha ricevuto la sua terza dose in ottobre a Rio de Janeiro, dove risiede. “Chi può deve fare il test. E soprattutto completare il ciclo vaccinale”.

Poi ha aggiunto: “La pandemia non è finita e la nuova variante è molto contagiosa” senza specificare se il contagio sia dovuto alla variante Omicron.

Veloso contro Bolsonaro e la scelta di vaccinare i bambini solo su prescrizione medica

“Caetano”, recente vincitore insieme al figlio Tom Veloso di un Grammy Latino per la registrazione dell’anno con la canzone “Talvez”, ha criticato anche il presidente sovranista di destra Jair Bolsonaro di cui è un oppositore. “E’ inaccettabile che il governo federale ostacoli il programma approvato dall’Anvisa per la vaccinazione dei bambini”, ha scritto, riferendosi alla vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni approvata dall’agenzia sanitaria brasiliana (Anvisa) e che il governo ha voluto limitare ai casi in cui vi è prescrizione medica.

“Possa lo Stato brasiliano liberarsi da questo governo”, ha concluso il musicista, uno dei leader del “tropicalismo”, un movimento libertario che ha rivoluzionato la musica brasiliana negli anni ’60.      

 

\

 

Gestione cookie