Brasile, colpo da 6 milioni di dollari grazie a finale campionato

Pubblicato il 7 Dicembre 2009 - 21:33 OLTRE 6 MESI FA

Adriano durante i festeggiamenti della vittoria del Flamenco

Come in  “Fuga per la vittoria” scavano un tunnel di oltre cento metri, non in cerca della libertà ma di un bottino di 6 milioni di dollari. Ci sono voluti quattro mesi per arrivare da una casa della periferia di San Paolo alla sede di un’impresa che trasporta valori.

Poi, il colpo grosso: approfittando della passione nazionale per il calcio, hanno atteso che scattassero i festeggiamenti per la conclusione del campionato per far saltare l’ultimo diaframma, entrare nella stanza della cassaforte e appropriarsi di 10 milioni di reais, circa 6 milioni di dollari. Lo ha reso noto oggi la polizia, precisando che i malavitosi erano almeno quattro.

Gli autori del colpo, per non dare nell’occhio, negli ultimi giorni hanno addirittura acceso un bell’albero di Natale davanti a una finestra. Per il blitz, hanno fatto sapere le fonti della polizia, hanno scelto la domenica e l’ora della finale del campionato (vinta dal Flamenco di Rio, che ha battuto il Gremio 2-1 al Maracanà di Rio). Quando sono cominciati i festeggiamenti dei tifosi è scattato anche il colpo. Ma nessuna delle molte guardie dell’edificio si è resa conto di quanto stava accadendo.