Brasile, gang uccide una giovane e si filma mentre “squarta” il cadavere: il corpo ritrovato in una valigia

Brasile, una gang criminale ha ucciso e smembrato il corpo di Gabriela Lima Santana, una ragazza di 21 anni. Il gruppo si è filmato mentre “smembra” il corpo della giovane che è stato  nascosto all’interno di una valigia.

Brasile, gang si filma mentre “smembra” una giovane per vendetta

I criminali hanno poi abbandonato il bagaglio in un canale di scolo che sitrova nella località di Capao da Canoa, nel sud del Paese. L’identità della vittima è stata accertata dai medici legali. La giovane era scomparsa il 13 marzo, un giorno prima del suo compleanno. Gli inquirenti sospettano ora che ci siano vendette tra bande rivali dietro l’uccisione e lo smembramento della giovane.

Il 24 marzo, la valigia è stata trovata da alcuni impiegati comunali durante la pulitura del canalone di Capao da Canoa. Mentre rimuovevano i detriti, uno scavatore ha portato alla luce il bagaglio. Da qui è fuoriuscito “un braccio” finito poi in acqua. Gli operai hanno subito chiamato la polizia che ha esaminato il contenuto della valigia recuperando al suo interno la testa, il busto, le gambe e le braccia della vittima.

Il corpo identificato grazie all’analisi dei tatuaggi e delle impronte digitali

Il cadavere è stato identificato dal medico legale. Grazie all’analisi dei tatuaggi e delle impronte digitali si è stabilito che il corpo fosse di Gabriela. Gli agenti hanno trovato nel bagaglio anche gli strumenti con cui gli assassini hanno smembrato la vittima: due coltelli da cucina e una sega. All’interno della valigia c’erano anche delle pietre che servivano ad affondare il bagaglio.

Il video dello smembramento, così la Polizia ha arrestato gli assassini della giovane

La Polizia, dopo il ritrovamento del corpo ha ricostruito la vicenda. Il 1 marzo avevano ricevuto un filmato in cui si vedono degli uomini che “squartano” un cadavere all’interno di un bagno e infilano i pezzi in sacchi della spazzatura.

Non è ancora chiaro chi siano gli autori del video, ma gli agenti hanno subito battuto la pista della vendetta tra gang grazie proprio ai tatuaggi presenti sul cadavere di Gabriela. Le indagini dei poliziotti hanno arrestato due presunti membri della banda che ha ucciso e smembrato la giovane: si tratta di un 49enne e un 23enne che sarebbero riconoscibili anche nel video. Oltre a loro, la Polizia è alla ricerca di altre due persone sospettate di aver partecipato al macabro omicidio.

Gli agenti sostengono di avere individuato anche l’abitazione dove la gang avrebbe realizzato il clip: si tratta di un appartamento alla periferia di Rio Branco, nell’ovest del Brasile.  

Gestione cookie