Brasile: Pelè testimonial della Borsa, per convincere a investire in azioni

Pubblicato il 17 agosto 2010 22:39 | Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2010 0:35

Pelè

Per convincere i brasiliani ad investire in azioni, la Borsa di San Paolo ha presentato oggi una campagna pubblicitaria che ha come testimonial Pelè. L’iniziativa è stata illustrata dal direttore-presidente del Bovespa, Edimir Pinto, e dallo stesso ex calciatore all’inizio delle contrattazioni.

La campagna, che iniziera’ alla fine del mese attraverso stampa, televisioni e radio, ed e’ impostata sui migliori gol dell’ ”Atleta del secolo”, sui suoi infortuni e sulla sua prima partenza per l’Europa. La campagna punta a far si’ che, nel 2015, la Borsa abbia almeno 5 milioni di investitori contro i 600.000 attuali.

Pinto, dopo aver definito Pele’ ”il re”, ”sua maesta”’ e ”ambasciatore”, ha assicurato che l’ex-campione del mondo brasiliano e’ stato scelto come testimonial a causa della sua ”personalita”’ e perche’ rappresenta ”il Brasile che ha avuto successo”.

Il presidente di Bovespa ha infine invitato i brasiliani ”a partecipare a questo grande momento macro-economico” che vive il Paese.