Brasile: traffico record a San Paolo. Fino a 729 km di rallentamenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2014 - 05:58 OLTRE 6 MESI FA
Brasile: traffico record a San Paolo. Fino a 729 km di code

Traffico, Brasile (Foto LaPresse)

SAN PAOLO (BRASILE) – Traffico record a San Paolo in Brasile. Il 20 maggio nella metropoli si sono registrati rallentamenti e code fino per 729 chilometri. La città brasiliana, la più popolosa del Sud America con 19 milioni di persone, ha vissuto martedì la maggiore congestione di traffico mai registrata, superando i 724 chilometri di rallentamenti registrati nell’ottobre del 2011.

La misurazione è stata effettuata dal sito Web MapLink, che utilizza i dati di 2.003 localizzatori situati a 800 veicoli per misurare il traffico nella capitale dello stato. Per la CET(Compagnia di Ingegneria del Traffico) solo nelle strade principali della città si è arrivati a 261 km di code, un dato che non differisce molto da quello dei 258 km registrati lo scorso 17 aprile.

Ricordiamo che proprio l’Arena San Paolo ospiterà il prossimo 12 giugno la partita inaugurale dei Mondiali, Brasile – Croazia. C’è da chiedersi a questo punto se il record dei 729 km sia destinato ad essere battuto da cifre ancora più alte e allo stesso tempo allarmanti, considerando la quantità di persone che confluiranno in città per assistere alla manifestazione sportiva.