Brasile. Va a denunciare un furto e viene rapinata anche in commissariato

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

Neanche in commissariato si può stare tranquilli. Una donna è stata vittima di una doppia rapina, una fuori e una dentro il commissariato di polizia dove era andata a denunciare il primo furto. Il tutto è accaduto a Salto, una cittadina dello stato di San Paolo, con alti indici di criminalità per essere sulla rotta degli stupefacenti diretti a San Paolo in provenienza del Paraguay.

La donna ha raccontato in tv, chiedendo di non essere identificata, che si era recata al commissariato per denunciare lo scippo del cellulare, lì due sconosciuti l’hanno seguita e le hanno chiesto la borsa, dove si trovava lo stipendio ritirato in giornata. La donna si è difesa, ed ha persino lottato con il rapinatore, riuscendo a buttare la borsa dietro alla scrivania di uno scrivano.

Ma i due malviventi, hanno estratto una pistola e, minacciando i presenti, hanno recuperato la borsa e si sono dileguati, senza che nessuno degli agenti di piantone abbozzasse una reazione. La direzione generale della polizia di San Paolo ha aperto un’inchiesta ed ha sospeso tutti i funzionari del commissariato, in attesa di appurare le responsabilità.