Brasile. Vietato ingresso a insegnante ”tecniche di seduzione” donne

Pubblicato il 15 Novembre 2014 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Julien Blanc

Julien Blanc

BRASILE, SAN PAOLO – Il Brasile ha vietato l’ingresso sul proprio territorio ad un controverso insegnante di ‘tecniche di seduzione’, che per molti non e’ altro che un molestatore di donne.

Il ministero degli Esteri di Brasilia ha annunciato che non concederà il visto a Julien Blanc, uno svizzero che gira il mondo assieme ad altri ‘artisti del rimorchio’, secondo una loro definizione, per insegnare agli ”uomini comuni” come conquistare una donna in qualsiasi situazione.

Contro Blanc, che si presenta come istruttore della Real Social Dynamics, sono state raccolte sui social network 278 mila firme, in maggioranza di donne, che lo ritengono un molestatore.

Nei suoi ‘corsi’, Blanc incita infatti i propri allievi a fare ricorso alla violenza, all’intimidazione e all’umiliazione. ”E’ offensivo, inappropriato, emotivamente scioccante ma funziona”, scrive sul proprio sito Blanc.

Lo svizzero aveva in programma due ‘seminari’ in Brasile, nel prossimo gennaio: a Florianopolis e a Rio de Janeiro. Per parteciparvi, gli ”uomini comuni” dovevano sborsare 2.500 dollari.