Britney Spears accusata di plagio dai Bellamy Brothers: un confronto tra i due brani

Pubblicato il 23 Febbraio 2011 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

Britney Spears in "Hold Against me"

Britney Spears starebbe per affrontare un processo multi-milionario con l’accusa di aver copiato nel nuovo singolo “Hold It Against Me”,  il testo di una canzone dei Bellamy Brothers.

La canzone che la star americana avrebbe copiato è la ballata “If I Said You Had A Beautiful Body Would You Hold It Against Me” pubblicata nel 1979. I due fratelli sostengono che la canzone della ex reginetta del pop è troppo simile al loro pezzo che quando uscì raggiunse la vetta delle classifiche di ben sei paesi, oltre alla U.S. Billboard Hot Country Singles. David e Howard Bellamy avrebbero già in programma un incontro con gli avvocati della Spears.

“Howard ed io non abbiamo nulla di personale contro Britney” dice David Bellamy. “Lei è una ragazza di talento professionalmente, ma ci sentiamo completamente derubati. Prenderemo indubbiamente le appropriate misure legali se i nostri avvocati stabiliranno che siamo stati derubati”. Il portavoce di Britney ha risposto intanto che si tratta di una questione legale e che verranno rilasciate dichiarazioni solo dopo l’incontro tra i legali delle due parti. Ecco un confronto tra i due brani: