“Burger King venduto a McDonald’s”…Ma è solo lo scherzo di un hacker

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 - 20:14| Aggiornato il 15 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Burger King venduto a McDonald’s? No, è solo lo scherzo di un hacker. Lunedì il profilo Twitter della catena di fast food è stato attaccato da un pirata della rete: i seguaci del Re dell’Hamburger hanno cominciato a notare strani cambiamenti in pagina nelle prime ore del pomeriggio, la sera in Italia, quando il logo Burger King dai colori inconfondibili blu, giallo e rosso ha preso le sembianze di quello del rivale McDonald’s, caratterizzato da una M in giallo.

Sullo sfondo poi venivano pubblicizzati i nuovi bastoncini di pesce della concorrenza. Infine la notizia della vendita a causa – ecco la beffa – di persistenti problemi di droga dei dipendenti. Non pago l’hacker ha poi cominciato a rilanciare tweet con foto di impiegati alle prese con droghe e insulti a sfondo razziale. A quel punto Burger King ha sospeso l’account.

Al momento la direzione della catena di fast food non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ha solo fatto sapere che userà Facebook per scusarsi dei post offensivi. Da parte sua McDonald’s ha scritto sul suo profilo Twitter che non ha nulla a che fare con l’accaduto. “Siamo vicini a Burger King – si legge – siate certi che non abbiamo nulla a che fare con l’attacco”.