NEW YORK – Ha iniziato a sparare all’impazzata da un auto in corsa e ha ucciso almeno 7 persone e ferito molti altri passanti. Succede a Isla Vista, vicino l’Universita’ di Santa Barbara in California. Morto anche il killer. La polizia parla di “assassinio di massa premeditato”.
Secondo una prima ricostruzione tutto è cominciato venerdì sera, quando da una Bmw nera in corsa sono cominciati a partire colpi di arma da fuoco all’indirizzo di chiunque si trovasse per strada e sui marciapiedi. La folle corsa, durata una decina di minuti, si è quindi conclusa contro un’automobile parcheggiata, dopo un inseguimento con una pattuglia della polizia.
Non è ancora chiaro se il killer, trovato morto con un colpo di arma da fuoco alla testa, si sia ucciso o sia stato raggiunto dalle pallottole esplose dagli agenti. Gli investigatori hanno descritto l’omicida come una persona affetta da “gravi disturbi mentali” e stanno indagando su un video postato sui social media in cui l’uomo lancia una violenta invettiva contro alcune donne che probabilmente avevano rifiutato le sue avances. .