Camerun, fulmini colpiscono e uccidono sei persone

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2020 14:09 | Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 14:09
Camerun, fulmini colpiscono e uccidono sei persone

Camerun, fulmini colpiscono e uccidono sei persone (Foto Ansa)

YAOUNDE’  –  Sei persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia, sono morte dopo in Camerun durante un temporale dopo che alcuni fulmini le avevano colpite.

Le vittime sono quattro donne e due bambini del Bangouraine, nella regione occidentale del Paese africano.

I fulmini hanno anche causato diversi feriti che sono stati portati in ospedale in stato di choc, hanno riferito ieri le autorità.

Le vittime sono state uccise all’istante quando un fulmine ha colpito il loro edificio durante una forte pioggia mercoledì sera, hanno detto i testimoni.

Le autorità hanno detto che tutte le vittime erano membri di una famiglia che era fuggita da un conflitto nella regione di lingua nord-occidentale del nord-ovest e si stavano rifugiando nella località.

Fulmini, mille vittime l’anno

Come ricorda 3bmeteo, ogni anno nel mondo almeno mille persone sono vittime dai fulmini e diverse altre migliaia riportano lesioni gravi.

Il Sud Africa, l’India, il Nepal e il Bangladesh detengono il maggior numero di decessi con una media di 150-200 vittime all’anno. 

Le zone più a rischio, informano i meteorologi di 3bmeteo, sono montagna, spiagge, mare, campi aperti, alberi isolati. I più colpiti sono di solito escursionisti, bagnanti, agricoltori, pastori e giocatori di golf. (Fonte: Agi, Journal du Cameroun)