Canada, 20enne armato di fucile ucciso dalla polizia a Toronto: era vicino a una scuola

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico e tutte le scuole della zona sono state poste in lockdown fino all'intervento della polizia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2022 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
Canada armato fucile ucciso Toronto

Canada, 20enne armato di fucile ucciso dalla polizia a Toronto: era vicino a una scuola (foto ANSA)

Un uomo armato di fucile vicino ad una scuola di Toronto, in Canada, è stato ucciso dalla polizia. L’uomo aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto. A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico e tutte le scuole della zona sono state poste in lockdown fino all’intervento della polizia, ha riferito il capo delle forze dell’ordine della città, James Ramer, senza fornire altri dettagli.

Toronto, armato di fucile nei pressi di una scuola ucciso dalla polizia

Un portavoce dell’Unità investigativa speciale della polizia di Toronto ha spiegato che due agenti di polizia hanno sparato all’uomo armato e lo hanno ucciso. Non è chiaro se l’uomo avesse in mano l’arma quando la polizia ha fatto fuoco.

Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c’è un’inchiesta in corso. “Non c’è alcuna minaccia per la sicurezza pubblica”, ha assicurato. “A causa della vicinanza a una scuola, capisco quanto traumatico tutto questo debba essere stato per il personale, gli studenti e i genitori, visti i recenti eventi negli Stati Uniti”, ha aggiunto.

Armato di fucile vicino a una scuola, polizia spara e lo uccide

Gli agenti erano stati avvertiti della presenza di una persona che trasportava un fucile per strada. Circa 20 minuti dopo, i paramedici sono stati chiamati per una sparatoria. “Al momento non sappiamo cosa stava per accadere o cosa sarebbe potuto accadere. Quindi non voglio speculare e suggerire che sia qualcosa di simile a quello che è successo negli Stati Uniti”, ha detto ancora James Ramer.