Canada, trovato un altro piede mozzato. E’ l’undicesimo dal 2007

Pubblicato il 31 Agosto 2011 - 21:39 OLTRE 6 MESI FA

TORONTO, 31 AGO – Il mistero dei piedi mozzati ritrovati nella baia di Vancouver continua a tenere col fiato sospeso il Canada. Dal 2007 sono 11 quelli ritrovati nelle acque della città della costa occidentale. E come altre volte, dentro una scarpa da ginnastica.

Gli inquirenti brancolano nel buio. Le ipotesi sono le più disparate: da quella di un maniaco serial killer in azione a quella dei resti di alcuni naufraghi o di vittime di un incidente arereo. Qualcuno avanza addirittura l’ipotesi che si tratti dei resti di alcune persone disperse dopo uno dei recenti tsunami avvenuti nel Pacifico.

Gli esperti, comunque, affermano che non si tratta di piedi tagliati, ma staccatisi dal corpo per effetto della decomposizione.

L’ultima macabra scoperta è stata fatta casualmente da una persona che passaggiava lungo il molo nel centro di Vancouver. Ma le ricerche nella zona non hanno portato a nessun elemento che faccia luce sulla vicenda. E finora non esiste alcuna prova che i vari casi siano collegati tra loro.

Il primo piede, nel 2007, fu ritrovato sulla costa in una località a metà strada tra Vancouver e Seattle, la capitale dello Stato di Washington molto vicina al confine Usa-Canada. In seguito altre scoperte, con la polizia che è riuscita a risalire solo ai nomi di due delle vittime, un uomo e una donna che si erano suicidati. Ai resti delle altre nove persone non e’ stato possibile finora attribuire un’identità.