Celia Barquin, campionessa di golf trovata morta su un campo. Arrestato il presunto killer

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2018 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA
Celia Barquin, campionessa di golf trovata morta su un campo. Arrestato il presunto killer

Celia Barquin, campionessa di golf trovata morta su un campo. Arrestato il presunto killer

ROMA – L’hanno trovata senza vita sul campo da golf ad Ames, in Iowa. Celia Barquin Arozamena, 22 anni, golfista spagnola e campionessa in carica di Europa Amateur Individual, è stata uccisa. Per l’omicidio, scrive Usa Today, è stato arrestato il 22enne Collin Daniel Richards.

Al momento non sono chiare le cause del decesso della giovanissima sportiva. Stando a quanto trapelato sulla stampa Usa, la sua sacca da golf sarebbe stata trovata abbandonata sul campo del Coldwater Golf Course da altri giocatori. Sono stati loro a dare l’allarme: perlustrando l’area la polizia ha poi fatto la macabra scoperta: a pochi metri di distanza giaceva il corpo della golfista ormai senza vita. Nessun dubbio, secondo i primi rilevamenti, che la giovane fosse stata vittima di una aggressione.

Celia Barquin Arozamena si trovava negli Stati Uniti per motivi di studio: a ottobre avrebbe dovuto conseguire la laurea in Ingegneria Civile presso la Iowa State University. Il preside dell’ateneo Wendy Wintersteen ha affermato: “Si tratta di una perdita tragica e insensata di una giovane atleta di talento e di acclamata. In questo momento siamo vicini alla sua famiglia e agli amici in Spagna, ai suoi compagni di squadra qui e a tutti quelli che la conoscevano”.

Cordoglio è stato espresso anche dal Presidente del Comitato Olimpico Spagnolo (COE) Alejandro Blanco:  “Siamo profondamente addolorati per la tragedia che arriva dagli Stati Uniti. Tutto il nostro sostegno e la solidarietà alla famiglia di Celia Barquin in questo momento tanto difficile “, ha scritto su Twitter.