Céline Dion, altro lutto: è morto il fratello Daniel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2016 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Celine Dion con il marito René Angéli (foto Ansa)

Celine Dion con il marito René Angéli (foto Ansa)

ROMA – A poche ore dalla morte del marito, un altro lutto per Céline Dion. Il fratello Daniel, di 59 anni, malato terminale di cancro, è morto sabato 16 gennaio, come ha confermato il portavoce della cantante.

Daniel era l’ottavo dei 13 tra fratelli e sorelle della cantante candese. “Aveva un cancro alla gola, alla lingua e al cervello, è solo questione di tempo” aveva spiegato la sorella Claudette a Le Journal de Montréal.

Un doppio lutto per l’artista: venerdì la morte di René Angélil, marito 73enne della Dion, anche lui malato di tumore da tempo. “Sarà ricordato come un uomo gentile e generoso” si legge sulla pagina Facebook della cantante. I funerali del marito si svolgeranno venerdì 22 gennaio nella Basilica di Notre Dame a Montreal, la stessa chiesa in cui i due si erano sposati nel 1994.

Nato in Quebec da immigrati libano-siriani, Angelil aveva iniziato nel mondo della musica negli anni ’60, con qualche successo, prima di intraprendere una carriera come agente musicale. Dopo aver avuto la sua grande occasione come manager della cantante e attrice Ginette Reno, finita in malo modo nel 1981, arrivò il suo grande momento con Celine Dion. La cantante, all’epoca 12enne, gli mandò un demo che lo colpì così tanto da convincerlo a indebitarsi per farle firmare un contratto blindato e lanciarla nel firmamento della musica. “Non avevo mai sentito nulla del genere, per me era la voce più bella al mondo”, spiegò successivamente nelle interviste. Da cliente, a 19 anni Celine Dion ne divenne anche la moglie, trasformandosi nel contempo in una delle più grandi cantanti al mondo. “Non c’è altro manager come lui: il 99% di quello che mi è successo è merito suo”, ha riconosciuto la cantante. Dalla favola si risvegliarono nel 2013 quando ad Angelil venne diagnosticato un cancro alla gola: un anno dopo, dopo oltre 30 anni in carica, si ritirò come manager della cantante che prese una pausa dalla carriera per stargli accanto, prima di tornare sulle scene nel 2015.