Charlie Hebddo, funerali fratello Kouachi in Pakistan: “Eroi dell’Islam”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2015 - 00:46 OLTRE 6 MESI FA
Charlie Hebddo, funerali fratello Kouachi in Pakistan: "Eroi dell'Islam"

Charlie Hebddo, funerali fratello Kouachi in Pakistan: “Eroi dell’Islam”

PESHAWAR – Un religioso musulmano ha definito “eroi dell’Islam” i fratelli Kouachi, autori della strage nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi, e ha celebrato i loro funerali a Peshawar, in Pakistan.

Due funerali in absentia dei corpi di Said e Cherif Kouachi, che secondo il religioso islamico Allama Pir Mohammad Chishti, citato dalla Nbc online, hanno eroicamente difeso i loro valore:

“Oggi siamo davvero orgogliosi di partecipare ai funerali dei nostri fratelli. Sono eroi dell’Islam. Hanno perso la vita, ma hanno eliminato coloro che avevano pubblicato le caricature del nostro Profeta Maometto”.

La cerimonia si è svolta in un parco pubblico, ma nonostante gli organizzatori abbiano invitato la gente a parteciparvi andando in giro con un’auto munita di altoparlante, erano presenti solo poche decine di persone.

Uno di loro, Mohammad Rasheed Ahmad, ha per questo espresso grande delusione, riferisce ancora Nbc:

“Abbiamo visto decine di migliaia di persone riunirsi in Francia per mostrare solidarietà ai loro caduti, ma i musulmani non sono venuti ai funerali dei due eroi che hanno fatto questo grande lavoro”.