Chicago: baby sitter killer uccide suo figlio e un’altra bambina

Pubblicato il 1 Novembre 2012 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

CHICAGO – Una donna di 40 anni, Elzbieta Plackowska, ha accoltellato a morte suo figlio, e la bambina a cui stava facendo da baby sitter. L’episodio – come riporta il quotidiano Chicago Tribune – è avvenuto a Naperville, vicino a Chicago.

La tragedia ha scosso la cittadina, riportando alla mente quanto avvenuto sei giorni fa a New York, dove la nanny Yoselyn Ortega è accusata di aver ucciso due piccoli di 2 e 6 anni, affidati alle sue cure.

La donna di Chicago, originaria della Polonia, avrebbe compiuto il folle gesto martedì sera, e ora è stata portata nel carcere della contea di DuPage. Agli inquirenti ha spiegato di aver sentito alcune voci demoniache che l’hanno spinta a uccidere i due bambini, identificati come Olivia Dworakowski, 5 anni, e Justin Plackowska, 7 anni.

Ma ha anche confessato di essere sconvolta per la recente morte del padre e per una lite avvenuta con il marito. Elzbieta dovrà’ rispondere di due capi d’accusa per omicidio di primo grado. Secondo le prime ricostruzioni, la madre della piccola Olivia, Marta Dworakowski, un’infermiera che effettua il turno notturno in un laboratorio di analisi, aveva lasciato la figlia alla babysitter per recarsi al lavoro.

La tata killer, dopo aver ucciso Olivia e Justin, è salita al volante della sua auto guidando fino a casa, dove il figlio maggiore vedendola coperta di sangue, ha chiamato il 911, il pronto intervento americano.