Chisako Kakeh, “la vedova nera”. Accusata di aver ucciso 4 mariti e 3 fidanzati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
Chisako Kakeh, la "vedova nera" in una vecchia foto pubblicata dal Daily Mail

Chisako Kakeh, la “vedova nera” in una vecchia foto pubblicata dal Daily Mail

TOKYO – Avrebbe ucciso con il cianuro il suo ultimo marito. Ma si sospetta che la stessa sorte sia toccata anche agli altri sei partner dal 1994.

Si chiama Chisako Kakeh, la milionaria 67enne giapponese già soprannominata “la vedova nera” arrestata mercoledì dalla polizia a Kyoto. Dal 1994 sette partner diversi morti e il sospetto è che dietro ogni morte ci sarebbe proprio lei, “la vedova nera”.

Dalle assicurazioni sulla vita avrebbe ereditato 800 milioni di yen (5,4 milioni di euro) e diverse proprietà. 

L’ultimo marito, il 75enne Isao Kakehi, è morto all’improvviso a dicembre dello scorso anno, meno di due mesi dopo il matrimonio. L’autopsia ha rivelato che la vittima non presentava bruciature alla gola o all’esofago, circostanza che porta gli investigatori a ritenere che il veleno fosse contenuto nel cibo.

Il primo marito di Chisako morì nel 1994, all’età di 54 anni. Nel 2006 morì il secondo marito, ufficialmente per una crisi cardiaca all’età di 69 anni. Il terzo morì nel 2008. Solo un anno dopo fu la volta di un fidanzato e nel 2012 morì un altro partner dopo esser caduto da una moto. Secondo i media, anche in questo caso sarebbero state trovate tracce di cianuro nel corpo.

La donna ha sempre negato ogni accusa e intervistata qualche mese fa dai giornalisti ha dichiarato: “Se mi si sospetta di essere un’assassina, preferisco mordermi da sola la lingua e morire”. E ancora: “Sono stata condannata dal destino a subire la morte delle persone che mi sono vicine”