Cina svela aereo ipersonico: vola da Pechino a New York in 2 ore

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2018 5:02 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2018 20:31
Cina svela aereo ipersonico: vola da Pechino a New York in 2 ore

Cina svela aereo ipersonico: vola da Pechino a New York in 2 ore

PECHINO – I ricercatori cinesi stanno progettando un bombardiere ipersonico in grado di volare da Pechino a New York in sole due ore, il super velivolo è realizzato con l’obbiettivo di penetrare i sistemi di difesa missilistici degli altri Paesi.

L’aereo ipersonico è stato progettato dagli scienziati della Chinese Adademy of Science di Pechino guidati da Cui Kai, per superare i 6.000 km/h, cioè cinque volte la velocità del suono. L’esercito cinese potrebbe caricare l’aereo, che presenta due coppie di ali, con “qualsiasi cosa, dai fiori alle bombe, passeggeri civili o militari”, secondo un esperto. “In futuro questo potrebbe fornire un trasporto più conveniente ed efficiente rispetto agli attuali velivoli subsonici per i viaggi a lunga distanza.”

Un progettista di aerei militari cinesi, che ha rifiutato di essere nominato, ha dichiarato al South China Morning Post che il progetto potrebbe essere un “punto di svolta”. Il video, trasmesso l’8 ottobre via China Central Television (CCTV), ha mostrato un modello a forma di punta di freccia all’interno di una galleria del vento di Pechino.

Il design assomiglia ai modelli ufficiali cinesi del DF-ZF, chiamato in codice WU-14 dal Pentagono prima che il nome ufficiale venisse diffuso da Pechino. I funzionari cinesi hanno confermato diversi voli di prova di aerei ipersonici dal 2013 ma hanno mantenuto i dettagli top secret.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other