Cina, crolla palazzo a Shanghai: 5 morti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 maggio 2019 12:59 | Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2019 13:21
Cina, crolla palazzo a Shanghai: 5 morti VIDEO

Cina, crolla palazzo a Shanghai: 5 morti VIDEO

SHANGHAI – Cinque persone sono rimaste uccise nel crollo di un palazzo a Shanghai, capitale finanziaria della Cina. Quattordici le persone tratte in salvo dai soccorritori. 

L’incidente, informa Channel News Asia, si è verificato intorno alle 11:30 ora locale di giovedì mattina, 16 maggio, le 6:30 di mattina in Italia, nel quartiere centrale di Changning. Il tetto dell’edificio, che era sottoposto a lavori per una riconversione in concessionaria di auto, è crollato, intrappolando venti persone. 

“All’inizio ho pensato fosse un’esplosione”, ha raccontato un testimone alla Afp, che ha parlato di un effetto simile a quello provocato dai terremoti. Al momento l’amministrazione cittadina non ha reso note le cause del crollo.

I soccorsi hanno coinvolto decine di veicoli e mezzi, oltre a circa 150 operatori specializzati nelle emergenze. La gravità della tragedia rimanda a un altro episodio accaduto sempre a Shanghai: l’incendio del 2010 che devastò un palazzo residenziale di 28 piani in ristrutturazione che costò la vita ad almeno 58 persone. (Fonte: Asia Channel News)