Cina, crolla il tetto di un locale notturno a Baise: almeno 2 morti, decine di feriti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 maggio 2019 8:52 | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2019 8:52
Cina, crolla il tetto di un locale notturno a Baise: almeno 2 morti, decine di feriti VIDEO

Cina, crolla il tetto di un locale notturno a Baise: almeno 2 morti, decine di feriti

PECHINO  –  Nuovo crollo in Cina. Il tetto di un locale notturno a Baise, città nella regione autonoma sud-occidentale di Guangxi Zhuang, è collassato, uccidendo due persone e ferendone 86. Questo l’ultimo bilancio diffuso dalle autorità cinesi, secondo cui la tragedia è avvenuta in piena notte nel distretto di Youjiang.

Tra i feriti, uno è in condizioni critiche e tredici sono in condizioni molto gravi. Altre 58 persone, secondo i media locali, sono state ricoverate mentre ulteriori quattordici sono state dimesse dopo i primi soccorsi in ospedale.

La polizia e il dipartimento dei vigili del fuoco locali hanno inviato sul posto circa 260 unità per le operazioni di soccorso rese difficili dal fatto che il locale di 700 metri quadrati è all’ultimo dei tre piani dell’edificio, la cui copertura in metallo è collassata per cause ancora tutte da chiarire. E da definire resta anche il numero delle persone presenti al momento della tragedia, mentre sul posto le commissioni sulla salute sia a livello regionale sia nazionale hanno inviato team di esperti per ottimizzare i soccorsi. Solo pochi giorni fa un palazzo è crollato a Shanghai, facendo cinque morti e diversi feriti. (Fonti: Ansa, YouTube)

5 x 1000