Cina, da Ikea per fare il pisolino. Le foto di Getty

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2014 0:54 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2014 0:55
Cina, da Ikea per fare il pisolino. Le foto di Getty

Cina, da Ikea per fare il pisolino. Le foto di Getty

PECHINO – In Cina da Ikea non si fa solo shopping, ma anche il pisolino. E’ stato un fotografo della Getty ad accorgersi dello strano fenomeno e ad immortalarlo in alcuni scatti. Uomini e donne che approfittano di divani e letti esposti nei negozi Ikea per riposarsi un po’, magari tra un acquisto e l’altro.

E la cosa va benissimo anche all’azienda svedese. Interpellato sull’argomento, riferisce il Wall Street Journal, la portavoce di Ikea, Josefin Thorell, ha detto che va bene così:

“E’ un fenomeno spontaneo. Alcuni clienti che entrano nei negozi cinesi si addormentano sui nostri letti. Ikea in Cina non fa nulla per tenere lontani questi clienti sonnolenti. Noi non lo vediamo come un problema, ma siamo contenti che la gente si senta come a casa. Certo, questo implica anche del lavoro extra per il nostro staff, ma è anche vero che così abbiamo più possibilità che i clienti siano soddisfatti del materasso che provano e lo vogliano comprare”.

Ma non tutti i clienti Ikea sono pacifici come quelli cinesi. Alcuni anni fa alcuni commessi dei negozi si sono lamentati di clienti che urlavano o litigavano o che magari approfittavano solo dell’aria condizionata di Ikea.