Cina, donna uccise un uomo strizzandogli lo scroto: via al processo

Pubblicato il 22 Aprile 2013 - 20:06| Aggiornato il 9 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Il tribunale cinese ora dovrà decidere se condannare (o assolvere) una donna per lesioni gravissime o per omicidio volontario. L’8 aprile scorso si è aperto un curioso processo in Cina: una donna è accusata di aver ucciso o comunque causato la morte di un uomo dopo avergli, letteralmente, strizzato lo scroto.

Tutto è iniziato il 19 aprile scorso. La donna doveva andare a prendere i suoi figli e per questo aveva lasciato momentaneamente la sua bicicletta elettrica davanti a un negozio. Mossa che ha causato la reazione del negoziante, che è uscito sulla strada urlando alla donna di togliere immediatamente la bici perché danneggiava il suo business impedendo ai clienti di entrare e uscire dal suo negozio. La donna a quel punto si è immediatamente scaldata afferrando l’uomo per lo scroto e urlando: “Così non potrai più avere figli”.

L’uomo è svenuto per il dolore ma una volta arrivati i medici dell’ambulanza non hanno potuto fare altro che certificare la morte del negoziante. Ora il processo dovrà stabilire se la donna ha volontariamente ucciso l’uomo, mollando la presa solo dopo averlo visto perdere conoscenza, oppure se voleva “solo” causare lesioni gravi ma senza avere l’intenzione di uccidere.