Cina: una foto su internet trasforma un barbone in un’icona della moda

Pubblicato il 18 Maggio 2010 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA

Il barbone cinese soprannominato Fratello Eleganza

Un barbone di Ningbo, una città della Cina nordorientale, grazie a una foto messa su internet, è diventato “Fratello Eleganza”, un’icona richiesta da diverse case di moda. Il giovane, dell’apparente età di 35 anni, è stato fotografato da una ragazza della stessa cittadina e ha messo la sua foto in un social network. La foto di Brother Xili, come lo chiamavano le ragazze on line, che significa appunto eleganza, è stata la più cliccata, tanto che l’attenzione nei suoi confronti è cresciuta tantissimo senza che lui se ne potesse rendere conto.

Vedendo la sua foto online, Cheng Guosheng ha affermato che l’affascinante barbone sarebbe suo fratello, Cheng Guorong, scappato all’età di 23 anni dalla loro città, Shangrao, nella provincia di Jiangxi, dove l’uomo aveva anche una moglie e due figli. Non si conoscono le cause che lo avrebbero portato a scappare da casa. Il presunto fratello aggiunge tragedia a tragedia rivelando on line che poco dopo la sua fuga, la moglie di Cheng Guosheng è morta in un incidente stradale. È comunque certo che Brother Xili è diventato una icona mediatica. Alcune sue foto sovrapposte a quelle di modelli delle famose case di moda fanno il giro della rete e lo scorso primo maggio il barbone elegante ha fatto anche la sua comparsa su una passerella. Qualcosa lo ha però disturbato e se ne è andato quasi subito, diventando così sempre più una celebrità.

Il suo stile trasandato da barbone vero viene copiato da diversi ragazzi, che si vestono utilizzando una sull’altra magliette e abiti sgualciti. Tanto che ad Hangzhou è apparso un grande murale che lo ritrae con la sua immancabile sigaretta e l’inconfondibile stile di capelli trasandati.