Cina. Hainan Airlines: “Ti puzzano le ascelle? Non puoi fare il pilota”

Pubblicato il 11 Novembre 2012 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA
Cina. Hainan Airlines: “Ti puzzano le ascelle? Non puoi fare il pilota”

ROMA – Se ti puzzano le ascelle non puoi fare il pilota. La Hainan Airlines, compagnia aerea cinese, ha posto un nuovo “vincolo” alla selezione del suo personale. I candidati, riporta il sito SZNews, dovranno aggiungere al loro curriculum ottima vista e ascelle “profumate”.

Nelle selezioni per assumere nuovo personale ai candidati viene chiesto di sollevare le braccia per poter essere ‘annusati’ dagli esaminatori. Per la compagnia aerea, chi non suda è un pilota migliore perché evidentemente più in grado di mantenere il controllo.

Quindi non solo 10/10 di vista, visi gradevoli e inglese fluente, ma i piloti della Hainan devono anche essere profumati, perché il buon odore è ”sintomo di buona capacità di gestire lo stress”.

La Hainan Airlines ha dichiatrato: “Il nostro staff lavora a stretto contatto con il pubblico, e nessuno vorrebbe annusare le loro ascelle. Se mantengono un odore gradevole durante il nostro test, dovrebbero essere in grado di fare lo stesso anche in cabina di pilotaggio”.