Cina, neonato dichiarato morto si risveglia prima della cremazione

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Cina, neonato dichiarato morto si risveglia prima della cremazione

L’ospedale pediatrico di Anhui, in Cina

PECHINO – Il suo pianto l’ha salvato da morte certa, lui che sembrava morto ma non lo era. Un neonato di nemmeno un mese, dichiarato deceduto dall’ospedale pediatrico di Anhui, nella Cina orientale, è riuscito a sfuggire alla cremazione con i suoi strilli e le sue lacrime. Il medico e l’infermiera dell’ospedale che avevano stabilito, erroneamente, che il piccolino era morto, decretandone loro, seppur involontariamente, la morte, sono stati sospesi.

Racconta il quotidiano online Notizie di Pechino che gli addetti dell’impresa di pompe funebri di Hefei sono rimasti di sasso quando hanno sentito il bimbo piangere. Il piccolo è stato subito ricoverato nell’ospedale che lo aveva dimesso, dove gli sono state fatte delle trasfusioni di sangue.

Il bambino soffre dalla nascita di una malformazione congenita al sistema respiratorio, e sin da quando è venuto al mondo è in condizioni critiche. I suoi genitori avevano deciso di fermare i trattamenti medici lo scorso 12 novembre. Senza rendersi conto che il piccolo sopravviveva anche senza cure.