Cina sempre più vicina: tre navi della Marina cinese nel porto di Karachi

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2017 - 05:15 OLTRE 6 MESI FA
Cina sempre più vicina: tre navi della Marina cinese nel porto di Karachi

Cina sempre più vicina: tre navi della Marina cinese nel porto di Karachi

La Cina è sempre più vicina: tre navi della Marina cinese, Chang Chun, Jing Zhou e Chao Hu, sono entrate nel porto di Karachi, in Pakistan, con “buone intenzioni e per una visita di formazione”. Le navi della Marina Navale per la Liberazione Popolare (PLA), comandate dall’ammiraglio Shen Hao, vice comandante della flotta orientale, sono state accolte calorosamente e ricevute da funzionari della Marina del Pakistan e dell’ambasciata cinese, riporta the Tribune.

Il capo del personale navale L’Ammiraglio Muhammad Zakaullah, a capo dello staff navale, ha visitato le tre navi e incontrato l’ammiraglio Hao. All’arrivo di Zakaullah a bordo della nave cinese, un contingente della Marina Navale PLA lo ha presentato con la guardia d’onore.

Zakaullah ha interagito con l’equipaggio, apprezzato la competenza operativa e dichiarato che l’amicizia tra Pakistan e Cina è stata molto apprezzata, la costante cooperazione tra i due Paesi si è rivelata per entrambi un punto di forza. L’ammiraglio ha aggiunto che la visita delle navi dovrebbe essere utile a migliorare l’interoperabilità e la collaborazione marittima tra le due Marine.

Durante il soggiorno a Karachi, gli ufficiali delle navi cinesi interagiranno con i loro omologhi pakistani e discuteranno su temi di reciproco interesse; sono previste anche attività di formazione operativa, sessioni interattive congiunte e eventi sociali.