Cina: spedizione per cercare lo Yeti, si reclutano “cacciatori” dotati di pazienza

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

Parte in Cina una spedizione per cercare lo Yeti, il misterioso animalone peloso sulla cui esistenza da anni disquisiscono scienziati di tutto il mondo. Dovrebbe ormai essere assodato che lo Yeti non esiste, ma i cinesi non sono sicuri e vogliono cercare eventuali tracce che confermino la sua esistenza.

Per questo in queste settimane gli scienziati stanno reclutando personale qualificato nella provincia dell’Hubei (Cina centrale) per una spedizione nelle montagne della riserva naturale di Shennongjia. Le caratteristiche richieste sono: un’età compresa tra i 25 e i 40 anni, tanta pazienza, conoscenze in biologia, amore per la fotografia e fisico allenato.

Quello che manca ora sono i soldi. Gli organizzatori Nel frattempo gli organizzatori stanno raggranellando il denaro per sostenere i costi. «A bilancio mettiamo almeno 1,5 milioni di dollari», illustra Wang Shancai, archeologo presso l’Istituto di archeologia e beni culturali della provincia di Hubei. I finanziamenti dovrebbero arrivare da privati, società e istituzioni.