Cocaina…anzi no, saponette: coppia arrestata resta in carcere per un mese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2013 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA
Cocaina...anzi no, saponette: coppia arrestata resta in carcere per un mese

Cocaina…anzi no, saponette: coppia arrestata resta in carcere per un mese

NEW YORK – Annadel Cruz e Alexander Bernstein sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di cocaina lo scorso 13 novembre in Pennsylvenia, negli Stati Uniti. Un mese di carcere per la coppia, finito solo quando la polizia si è resa conto dell’errore. Nell’auto della donna i pacchi bianchi non erano cocaina, ma semplici saponette. I test della scientifica hanno scagionato la coppia e l’avvocato della Cruz ha dichiarato: “La mia cliente è stata discriminata perché ispanica”.

Tgcom 24 scrive che la donna, 26 anni, è stata fermata dalla polizia mentre era a bordo della sua Mercedes per aver superato i limiti di velocità:

“Nonostante la 26enne ha ribadito più volte alla polizia, che era soltanto del sapone, i due sono rimasti in carcere fino al 10 e all’11 di dicembre, non potendo permettersi di pagare la cauzione eccessivamente alta: per lui 500mila dollari, per lei 250mila, nonostante la aggravante di possesso di marijuana (quando era stata fermata in auto la Cruz ha ammesso di aver fumato uno spinello e di possedere dell’erba all’interno del suo reggiseno)”.

Josh Karoly, avvocato della coppia, ha dichairato:

“Bisognerebbe fare dei test più accurati se hanno il potere di portare in prigione degli innocenti o forse gli agenti hanno avuto dei pregiudizi razziali perché non hanno mai visto una donna ispanica guidare una Mercedes?”.