Colombia, giornalista scomparso. Presidente: "Indizi Farc"

Pubblicato il 1 Maggio 2012 - 01:41 OLTRE 6 MESI FA

BOGOTA' – Il presidente della Colombia Juan Manuel Santos ha assicurato stasera, in una conferenza stampa, che ci sono ''chiari indizi'' che il giornalista francese Romeo Langlois sia in mano alle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc). Il presidente ha ricordato che questo gruppo guerrigliero si era impegnato a smettere di fare sequestri, e per questo ci si aspetta che mantengano la parola data e che liberino il corrispondente di France 24 il piu' presto possibile.

''Vogliamo dire alle Farc che lo liberino il piu' presto possibile, tra le altre cose perche' abbiamo saputo che e' ferito'', ha detto il presidente Santos alla stampa, convocata nella sede presidenziale a Bogota.

Fino a stamani il ministro della Difesa Juan Carlos Pinzon si era mantenuto cauto rispetto al destino del corrispondente televisivo, spiegando di ''non avere informazioni'' su dove si trovasse.

Sabato mattina Langlois stava seguendo un contingente dell'esercito per filmare un reportage, quando le forze di sicurezza erano state attaccate dalle Farc. Durante il conflitto a fuoco si sono perse le tracce dell'uomo, che secondo le testimonianze e' ferito ad un braccio.