Colombia, fanno un parto cesareo all’amica e le rapiscono il figlio

Pubblicato il 24 Febbraio 2010 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA

Duitama

Due ragazze colombiane di 14 e 16 anni hanno sequestrato una loro conoscente di 18 anni, incinta di 7 mesi, e dopo averla legata le hanno strappato il bambino che aveva in grembo con un cesareo effettuato senza anestesia. La raccapricciante storia, riportata dal sito web del Mundo, è avvenuta la sera del 22 febbraio a Duitama, località nei pressi di Bogotà.

I volontari della Defensa Civil hanno ritrovato Maria Amparo Rivera – questo il nome della giovane vittima – in un magazzino abbandonato, moribonda e con l’addome aperto. In pochi minuti è stata portata in ospedale, dove lotta ancora tra la vita e la morte, ma i medici hanno scoperto resti di placenta: a questo punto la polizia ha aperto un’indagine, ed è emersa l’incredibile verità.

La ragazza di 16 anni, la cui identità non è stata svelata, aveva perso recentemente il figlio che aspettava dal suo fidanzato coetaneo, e temeva che per questo sarebbe stata lasciata. Così, insieme alla cugina di 14 anni, ha ideato il rapimento della ragazza di 18 anni per “rubarle” il bambino e far credere al fidanzato che era il suo. Dopo l’operazione, che secondo la polizia sarebbe stata eseguita da una terza persona (pare impossibile che due ragazzine abbiano immobilizzato una coetanea e l’abbiano straziata senza anestesia, raggiungendo l’utero senza competenze mediche), la ragazza di 14 anni è andata a casa in taxi con il bambino in braccio, ancora insanguinato, e ha raccontato alla madre che si trattava del figlio della cugina, che le aveva chiesto di accudirlo.

La donna, preoccupata perchéil bambino aveva problemi respiratori, lo ha portato subito in ospedale, e con il passare delle ore è stata scoperta la sua vera identità. Le due adolescenti si trovano ora in un centro minorile e sono accusate di sequestro e tentato omicidio: vista la loro giovane età non andranno in carcere e saranno presto libere.

Il bambino si trova in incubatrice e sta recuperando velocemente.