Corea del Sud richiude Seul dopo il nuovo picco di contagi di coronavirus

di Daniela Lauria
Pubblicato il 28 Maggio 2020 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Corea del Sud richiude Seul dopo il nuovo picco di contagi

Corea del Sud richiude Seul dopo il nuovo picco di contagi (Foto archivio Ansa)

SEUL – La Corea del Sud torna a chiudere dopo il nuovo picco di contagi di coronavirus registrato mercoledì

Le nuove misure di blocco sono state disposte nell’area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese.

Musei, parchi e gallerie d’arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile.

Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar. 

“Le prossime due settimane sono cruciali per prevenire la diffusione dell’infezione nell’area metropolitana – ha detto il ministro della sanità Park Neung-hoo – Se dovremo fallire, dovremo tornare al distanziamento sociale”.

Le restrizioni erano state revocate in tutto il Paese il 6 maggio dopo che l’epidemia sembrava essere stata messa sotto controllo.

Fino a ieri, quando 49 nuovi casi sono emersi in 24 ore, molti dei quali riconducibili ad un enorme magazzino di stoccaggio di merci all’ingrosso Bucheon, non lontano da Seul. L’aumento più significativo dopo quasi 50 giorni. (Fonti: Ansa, Guardian).