Corea Nord a Seul: “Stop azioni ostili, migliori rapporti”. Firmato Kim Jong-Un

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2014 - 00:55 OLTRE 6 MESI FA
Corea Nord a Seul: "Stop azioni ostili, migliori rapporti". Firmto Kim Jong-Un

Corea Nord a Seul: “Stop azioni ostili, migliori rapporti”. Firmto Kim Jong-Un (Foto LaPresse)

SEUL – “Basta azioni ostili, è arrivato il momento di migliorare le relazioni”. Questo il contenuto di una lettera che porta la firma di Kim Joung-Un, leader della Corea del Nord, che è stata inviata alla Corea del Sud.

La Commissione nazionale di Difesa del Nord Corea chiede nella lettera inviata a Seul il blocco delle azioni militari ostili: “E’ importante migliorare le relazioni tra Nord e Sud. E serve una decisione coraggiosa per fermare tutte le azioni militari ostili”.

Già la scorsa settimana la Commissione aveva avanzato una serie di proposte alla Corea del Sud per annullare le esercitazioni militari congiunta con gli Stati Uniti e ipotizzando una ‘moratoria’ nell’escalation di tensioni tra i due paesi. Ma Seoul aveva respinto l’offerta definendola come un ”fuorviante” esercizio di propaganda.

‘E’ un peccato che la Corea del Sud prosegua su un atteggiamento errato e una posizione negativa”. Il Sud viceversa ”non dovrebbe dubitare della nostra proposta senza interpretare erroneamente e frettolosamente”.